Noce Mallo - Michele Rinaldi

6,90 €
IVA incl.
Pianta officinale che in sinergia con altre erbe tintorie riesce ad ottenere sfumature castane. Utilizzata singolarmente ha poco potere sul capello bianco.
Legandosi alla cheratina dei capelli aumenta il diametro degli stessi e funge anche da protezione contro i raggi erimatogeni.
  • Hai bisogno di aiuto? Chiamaci al (+39) 342 6579 056, ti guideremo nella creazione del tuo ordine! Hai bisogno di aiuto? Chiamaci al (+39) 342 6579 056, ti guideremo nella creazione del tuo ordine!
  • Tempi di spedizione rapidi, consegna degli ordini prevista in 24/48 ore! Tempi di spedizione rapidi, consegna degli ordini prevista in 24/48 ore!
  • Reso della merce entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce ordinata. Reso della merce entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce ordinata.

CURIOSITA'

Il Noce Mallo è la parte interna della buccia che riveste le noci , se essiccato e polverizzato produce una polvere che può essere utilizzata a fini

tintori per colorare il legno, i tessili e i capelli.

La colorazione con mallo di noce è una tecnica antica, usata da persiani per tingere la lana destinata alla fabbricazione dei tappeti.

Applicato sui capelli, il mallo di noce ha proprietà :

  • lucidanti

  • rinforzanti

  • seboregolatrici

Sui capelli il mallo di noce non rilascia un vero e proprio pigmento tintorio, ma un pigmento riflessante efficace per ottenere o accentuare i riflessi castani, scurendo i

capelli biondi o castano chiari.

Il Mallo di Noce Michele Rinaldi è una polvere tintoria, da utilizzare in combinazione con altre erbe, per regalare ai capelli toni castano intenso.

Il mallo di noce ha soltanto un potere riflessante, usato puro non riesce a tingere i capelli in maniera definitva nè a coprire i capelli bianchi.

Per un effetto migliore va utilizzata in combinazione con hennè rosso, indigo o miscele di erbe tintorie.

MODO D'USO:

È sufficiente sciogliere la polvere in acqua calda, fino a formare un composto cremoso e omogeneo, della stessa consistenza dello yogurt.

Aggiungendo un cucchiaino di bicarbonato, si riesce a rafforzare la colorazione rilasciata, poiché il mallo di noce predilige un ambiente basico.

Attendete circa 15 minuti e poi procedete all’applicazione sui capelli puliti, non importa se asciutti o bagnati.

Distribuite uniformemente sulla capigliatura e coprite con della pellicola trasparente o con una cuffia per preservare l’umidità della pastella, condizione necessaria per

garantirne il potere tintorio.

I tempi di posa vanno da 20 minuti a 2 ore, a seconda dell’intensità di colorazione desiderata.

Al termine, si consiglia di lavare i capelli con sola acqua, applicando una noce di balsamo per contrastare l’eventuale secchezza delle punte.

Raccomandato il risciacquo acido, che svolge l’importantissima funzione di chiudere le squame del capello, lucidandolo e fissando al meglio il colore.

Basta aggiungere una sostanza acida, quale ad esempio aceto o succo di limone, all’acqua dell’ultimo risciacquo.

Formato da 100 g.

INCIJuglans Regia Shell Powder

Commenti Nessun cliente per il momento.