CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Sunwell Nature

  1. TERMINI E CONDIZIONI DI Sunwell Nature

Effettuando un ordine sul nostro shop online www.sunwell.it, il Cliente dichiara di avere preso visione e di accettare i termini e le condizioni di vendita descritte in questa pagina.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a Sunwell Nature tramite i nostri servizi di assistenza nella sezione “Contatti”, oppure inviando direttamente una mail a: info@sunwell.it.

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.sunwell.it sono regolate dalle condizioni di vendita riportate di seguito valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma d’ordine da parte del cliente costituisce l’accettazione delle condizioni di vendita che state leggendo.

Prezzi

I prezzi dei prodotti che troverai in vendita sul nostro sito sono espressi in maniera molto chiara: i prezzi sono espressi in valuta Euro e sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate e calcolate in base al valore dell’ordine.

Per i soggetti che ne facciano richiesta, verrà emessa la fattura purchè ne venga fatta richiesta al momento dell'ordine (utilizzando il campo note), con l'indicazione della partita IVA del cliente e del relativo codice di fatturazione o della PEC.

In caso di pagamento con contrassegno, sono applicati costi aggiuntivi per l’incasso, che il cliente deve pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

Garanzia di qualità dei prodotti

I prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso i produttori. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono presentate su www.sunwell.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini dei prodotti sono meramente indicative e pertanto non vincolanti: l’aspetto esteriore potrebbe differire da quello riportato nell’eventuale fotografia del prodotto, ma solo nel caso di rinnovamento del packaging da parte dell’azienda produttrice.

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese. Il cliente è tenuto a verificare lʼintegrità del pacco e il suo contenuto e a segnalarci immediatamente qualsiasi anomalia attraverso la sezione “Contatti”, oppure inviando direttamente una mail a: info@sunwell.it

2.     ACQUISTO

Procedura di acquisto

Per acquistare su www.sunwell.it  una volta scelto il prodotto che intendi acquistare basta che clicchi sul pulsante Acquista  posizionato vicino all’immagine del prodotto desiderato. Così facendo il prodotto selezionato viene aggiunto al carrello. Ogni nuovo elemento aggiunto al carrello sarà indicato tramite lʼaggiornamento dello stesso.

Una volta selezionati tutti i prodotti da acquistare, puoi controllare il riepilogo del contenuto del tuo carrello cliccando sullʼicona del carrello posizionato in alto a destra del sito. Nel tuo carrello troverai il riepilogo di tutto ciò che stai per acquistare con il totale in euro comprensivo di tasse e imposte e dellʼeventuale contributo per la spedizione, dove potrai, all’occorrenza, rimuovere o modificare il prodotto oppure variarne la quantità.

In qualsiasi momento potrai:

– ottenere un riepilogo dei prodotti selezionati, cliccando sul pulsante “Carrello – Vedi Carrello”;

– proseguire con i tuoi acquisti semplicemente chiudendo il carrello;

– modificare o eliminare le quantità ordinate nel riepilogo dei prodotti selezionati

– concludere la selezione dei prodotti e ordinarli cliccando sul pulsante “Check-out o Acquista o Conferma ordine”.

Se si un nuovo cliente, sarai automaticamente reindirizzata alla pagina di registrazione: basterà compilare il form con tutti i dati. Nel caso in cui sia già registrata, basterà inserire mail e password.

Poi troverai gli steps “indirizzi” > “metodo di spedizione” > “pagamento”.

Prima di procedere ad inoltrare l’ordine d’acquisto, il cliente è tenuto a leggere le condizioni di vendita e a spuntare la casella "Accetto le Condizioni di Vendita" (quelle che stai leggendo in questo momento). Dopodiché clicca sul tasto Completa il tuo ordine in modo da farci pervenire il tuo ordine, che sarà evaso da “Sunwell Nature” al momento della ricezione del pagamento.

L’inoltro dell’ordine implica l’accettazione automatica di queste condizioni di vendita da parte del cliente. Dopo aver proceduto a confermare l’ordine, il cliente riceverà una mail riepilogativa a conferma della ricezione ed accettazione dell’ordine da parte di Sunwell Nature, dove troverete tutte le informazioni sui prodotti acquistati con i relativi prezzi dettagliati comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili, i costi di spedizione e il tipo di pagamento scelto. Consigliamo di conservare questa mail per ogni richiesta e/o comunicazione. In caso di pagamento con bonifico bancario, nella mail saranno indicati i dati necessari per effettuare il pagamento.

Una successiva e-mail ti confermerà lʼaccettazione dellʼordine. Una volta che l’ordine sarà stato spedito, riceverai una ulteriore mail che riporterà un link mediante il quale potrai seguire online lo stato della spedizione. Se non dovessi ricevere queste e-mail ti invitiamo a verificare che non sia stata bloccata dal tuo sistema antispam, o a metterti in contatto con noi allʼindirizzo info@sunwell.it.

Il modulo dʼordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario allʼevasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

Lʼacquirente registrato può accedere al modulo dʼordine consultando la sezione “Account”.

Sunwell Nature si riserva la possibilità di non confermare un ordine qualora i dati risultassero incompleti o non corretti per processare l’ordine stesso in modo corretto, o per indisponibilità dei prodotti richiesti.

In questo caso, entro 5 giorni lavorativi dallʼinserimento dellʼordine, ti comunicheremo tramite posta elettronica che il contratto non è concluso e che Sunwell Nature non ha dato seguito allʼordine dʼacquisto, specificandone la ragione. In questo caso provvederemo al rimborso del prezzo dei prodotti e, ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, anche delle spese di spedizione da te sostenute.

Account

Puoi registrarti presso www.sunwwell.it creando un tuo account personale:

clicca su “Registrati” oppure direttamente dal modulo relativo alla “Conferma dellʼordine” nella dicitura “ Crea un account”.

Per la registrazione dovrai compilare con precisione il form dedicato, in particolare con: nome, cognome, indirizzo e-mail e data di nascita (utile per ricevere un omaggio!). Dovrai quindi fornire il tuo indirizzo email e inserire una password a tua scelta, che sarà personale e riservata e che ti servirà per accedere successivamente al tuo account personale sul www.sunwell.it

La registrazione al sito con account personale dà diritto a numerosi vantaggi e allʼaccesso ad unʼarea personale dove sono elencati:

– dati personali

– ordini effettuati (storico, e dettagli di spedizione per ogni ordine)

– indirizzi di spedizione e fatturazione

– gestire i dati personali (privacy)

Sconti e promozioni

Da Sunwell Nature potrai trovare scontistiche e/o promozioni che possono non seguire alcuni dei punti descritti in queste condizioni di vendita e/o possono costituire dei regolamenti a sé stanti. Le modalità e le tempistiche di queste promozioni sono perciò legate al singolo caso e comunicate di volta in volta ai clienti in maniera chiara e inequivocabile.

Codici sconto/coupon

I codici sconto/coupon consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.sunwell.it

Una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo Codice Sconto/Coupon nella casella “Applica” e clicca su Aggiungi. Lo sconto si applicherà automaticamente solo agli articoli compresi nella promozione utilizzata.

Il buono sconto non potrà in alcun modo essere convertito in denaro. Non è possibile utilizzare più buoni sconto nello stesso ordine.

 

Modifiche e/o annullamenti

Se dopo la conferma del tuo ordine vuoi aggiungere, rimuovere o sostituire dei prodotti, mandaci una e-mail il prima possibile con il tuo nome, cognome e il numero identificativo dellʼordine e cercheremo di soddisfare la tua richiesta.

Non aspettare troppo tempo! Gli ordini vengono evasi di norma in 24-48h e una volta lavorati e spediti non è più possibile effettuare modifiche.

Indisponibilità dei prodotti

I prodotti venduti su www.sunwell.it sono soggetti a variazioni di disponibilità.

Sunwell Nature può variare in qualsiasi momento quantità o tipologie di prodotti, e si assume lʼobbligo di informarti tempestivamente quando nel tuo ordine uno o più prodotti non risultassero più presenti in magazzino per eventuali errori di giacenza o problemi di altra natura.

In caso uno o più prodotti dovessero essere definitivamente esauriti o indisponibili presso il fornitore, sarà nostra responsabilità rimborsare lʼimporto pagato, e ove tutti i prodotti acquistati non fossero disponibili, anche delle spese di spedizione sostenute dallʼacquirente.

 

3.     MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire tramite:
– Paypal e carte di credito VISA, Mastercard , PostePay (o altre carte prepagate abilitate).
– Contrassegno: pagamento in contanti al corriere alla consegna. Questa modalità è valida solo per spedizioni in Italia e ha un costo aggiuntivo di € 3,90 iva compresa.
– Bonifico bancario anticipato: se scegli questo metodo di pagamento, una volta confermato lʼordine ti invieremo unʼe-mail con tutti i dati utili per effettuare il versamento. Dal momento in cui confermi lʼordine hai 3 giorni di tempo per effettuare il bonifico; oltre questo termine, se lʼaccredito non risulterà effettuato, la merce da te ordinata verrà rimessa in vendita e riceverai via e-mail lʼavviso di annullamento dellʼordine. Facciamo presente che gli ordini pagati con bonifico saranno spediti soltanto alla ricezione dellʼaccredito.

Sicurezza dei Pagamenti

I pagamenti con carta di credito avvengono tramite i server sicuri di Paypal, che offrono la massima sicurezza. Se scegliete di pagare il vostro ordine tramite carta di credito, sarete indirizzati ad una pagina di Paypal, nella quale per procedere con il pagamento dovrete inserire il vostro numero di carta e relativi dati. Il vostro numero di carta viaggerà criptato solo dal vostro computer al circuito di Paypal. Non passerà mai sul nostro server e non verrà da noi registrato o immagazzinato, rendendo quindi impossibile intercettarlo ed utilizzarlo in qualsiasi altro modo fraudolento né durante né dopo l’acquisto.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al sistema di pagamento selezionato, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Spese di spedizione

Sunwell spedisce esclusivamente in Italia. Il costo di spedizione è di € 6,00 iva compresa per ordini di importo inferiore a € 49,00. Per gli ordini superiori a € 49,00 la spedizione è gratuita.

Per ordini di importo inferiore ad € 49,00:

 PAGAMENTO

COSTO € (iva inclusa)

TEMPI DI CONSEGNA

Carta di credito, Paypal, Bonifico Bancario

6,00

1 /2 giorni lavorativi

Contrassegno

6,00 spedizione + 3,90 contrassegno

1 /2 giorni lavorativi

Per ordini di importo superiore ad € 49,00:

PAGAMENTO

COSTO €

TEMPI DI CONSEGNA

Carta di credito, Paypal, Bonifico Bancario

0,00 €

1 /2 giorni lavorativi

Contrassegno

3,90 contrassegno

1 /2 giorni lavorativi

** Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione Carloforte, Ponza, Leni, Lipari, Santa Marina Salina, La Maddalena, Ustica, Favignana, Livigno le Condizioni di Spedizione sono le seguenti: per spedizioni destinate a La Maddalena, Carloforte e le isole minori dovranno essere addebitati ulteriori €18,50 + iva per quintale indivisibile. Per le spedizioni a Livigno, per oneri doganali, verranno addebitati ulteriori € 18,50 + iva. Le isole Tremiti non sono servite.

Tempi di consegna

La spedizione degli articoli ordinati avverrà nel più breve tempo possibile, normalmente entro 24-48 ore (sabato e festivi esclusi); se questo non fosse possibile, ad esempio a causa di prodotti temporaneamente esauriti, o nel caso in cui i vostri dati risultassero incompleti, sarete avvisati tramite e-mail o telefono.

Di norma “Sunwell Nature” spedisce già il giorno stesso di ricezione dell'ordine (Per ordini effettuati entro le ore 11:00).

In casi particolari o in periodi in cui numerosi articoli sono in Promozione, “Sunwell Nature” potrebbe impiegare 3-4 giorni lavorativi per evadere al meglio il vostro ordine (verificare il pagamento, preparare gli imballaggi, reperire eventuali pezzi mancanti, etc.) prima di effettuare la spedizione.

I tempi di consegna possono variare in base alla zona che il corriere dovrà raggiungere, e si possono verificare dei ritardi in caso di sciopero dei trasportatori, eventi eccezionali di maltempo, zone particolarmente disagiate, ecc.

Tracciabilità della spedizione

"Sunwell Nature" spedisce in Tutta Italia con GLS ; riceverai via email il Codice di Tracciabilità - Tracking Code per seguire lo stato della tua spedizione.

In caso di tua assenza al passaggio del corriere, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo lasciando nella tua cassetta postale il tagliando di avviso di passaggio. Se trovi il tagliandino nella tua cassetta delle lettere devi contattare la filiale del corriere per concordarvi sulla riconsegna o lʼeventuale fermo deposito.

Firmare con riserva: Nel momento in cui il corriere consegnerà la merce che hai ordinato, prima di tutto controlla che l'imballo sia integro. Anche se quest'ultimo risultasse integro ti preghiamo comunque di firmare con riserva sulla bolla di trasporto (con riserva di controllo). Se l'imballo infatti dovesse risultare integro, ma non la merce all'interno, senza la firma "con riserva" non ci sarà la possibilità di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.

Basta semplicemente scrivere CON RISERVA accanto alla tua firma.

Nel caso in cui una volta aperto il pacco vi siano articoli mancanti o prodotti rotti, la prima cosa da fare è contattarci allʼindirizzo info@sunwell.it per concordare insieme la riconsegna dei prodotti mancanti o danneggiati o il rimborso delle somme versate.

Lʼordine viene consegnato allʼindirizzo da te indicato nel modulo “Indirizzo di consegna”, a condizione che sia compreso nelle zone di consegna autorizzate.

Assicurati sempre che i pacchi possano essere recapitati senza difficoltà: fornisci tutte le indicazioni necessarie nel modulo dʼordine online, controllane la correttezza e lascia un recapito telefonico in modo che il corriere possa contattarti in caso di bisogno.

Mancata consegna e addebito costi di spedizione

Sunwell Nature non è responsabile della mancata consegna del pacco per motivi indipendenti dalla propria attività (destinatario ripetutamente assente, indirizzo indicato in fase di ordine errato ecc..) e si riserva la facoltà di addebitare al destinatario i costi di spedizione, di giacenza, di ritorno al mittente qualora, nonostante i solleciti, il destinatario continui a risultare irreperibile oppure rifiuti il pacco. In particolare, verranno addebitati 14 euro a copertura del costo sostenuto per la riconsegna e la giacenza.

Eʼ sempre necessario contattare il Venditore per autorizzare consegne posticipate e/o variazioni dellʼindirizzo di consegna (variazioni consentite solo allʼinterno del medesimo Comune), diversamente verrà richiesto il pagamento delle maggiori spese richieste dal corriere.

Consegna in Fermo Deposito

Eʼ possibile richiedere la consegna anche in fermo deposito presso una filiale del corriere, indicando nellʼindirizzo di consegna “Fermo Deposito GLS” e lʼindirizzo della filiale scelta.

4.     RESTITUZIONE, SOSTITUZIONE O RIMBORSO DEI PRODOTTI

Il diritto di recesso in Italia è regolato dal Decreto Legislativo n. 206/05 (articolo 64 del Codice del Consumo) cui Sunwell Nature si attiene. In base a questa normativa, hai diritto a restituire i prodotti acquistati sul sito www.sunwell.it entro 14 giorni lavorativi dal momento della ricezione della merce ordinata.

Per restituire o sostituire gli articoli acquistati devi per prima cosa inoltrare una email a info@sunwell.it, indicando il numero identificativo dellʼordine e la richiesta di rimborso o lʼeventuale sostituzione. Le richieste di restituzione, sostituzione o rimborso sono soggette allʼaccettazione da parte del Servizio Clienti di Sunwell Nature.

Al termine dei 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei prodotti, gli stessi saranno considerati come conformi allʼordine e accettati dallʼAcquirente. Non sarà possibile, a quel punto, nessun rimborso a titolo di recesso o cambio della merce.

Restituzione: una volta che il reso viene da noi autorizzato ti forniremo un numero identificativo del reso che andrà scritto sulla scatola insieme allʼindirizzo di spedizione: Flowers&Beauty sas di Alessandra Merola&C., Via Benedetto Xv 22– 20011 Corbetta (MI). A questo punto potrai procedere con la spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è sempre a carico del Cliente.

Sostituzione: se decidi per la sostituzione di uno o più prodotti puoi accordarti con noi e decidere di provvedere alla sostituzione con gli stessi articoli o con altri articoli di pari valore. Sunwell Nature si riserva, sempre accordandosi con te, di provvedere alla sostituzione degli articoli direttamente nellʼordine successivo che vorrai effettuare oppure se rimborsarti direttamente la somma versata in fase dʼordine.

Rimborso: in caso di recesso e annullamento dellʼordine il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario o con lʼaccredito di un buono dʼacquisto (coupon) utilizzabile sul sito www.sunwell.it entro 3 (tre) mesi dalla sua data di emissione e inviato via mail al cliente.Tutti i rimborsi saranno effettuati in 15 (quindici) giorni lavorativi dal momento in cui lʼAcquirente manifesta la sua volontà per iscritto inviando una mail a info@sunwell.it.

I prodotti restituiti devono essere perfettamente integri, non devono essere aperti e devono risultare senza segni di usura o manomissione e completi di qualsiasi accessorio o dotazione originale. In caso di restituzione di prodotti manomessi o non integri, Sunwell Nature si riserva di non accettare il pacco e di rispedirlo al mittente addebitandogli le spese di trasporto sostenute. Il pacco viaggia sotto la responsabilità del cliente che deve provvedere ad imballare il pacco adeguatamente, in modo da evitare rotture o versamenti di prodotti. In caso di danni derivanti dal trasporto il pacco verrà rispedito al mittente con lʼaddebito delle spese di spedizione sostenute.

Riassunto della procedura da seguire:

Invia una email a info@sunwell.it con la richiesta di restituzione, sostituzione e/o rimborso, indicando i prodotti in questione. Sunwell Nature provvederà ad accettare o respingere la richiesta tramite email ed eventualmente contattandoti telefonicamente per concordare i termini di restituzione e/o rimborso.

In caso di accettazione della richiesta da parte di Sunwell Nature, potrai provvedere a spedire il pacco originale a: Via Benedetto XV 22 – 20011 Corbetta (MI) .

La restituzione non potrà essere accettata se lʼimballaggio originale è stato usato, decellofanato, dissigillato, aperto, rotto, contrassegnato.

In caso di prodotto rinviato in condizioni diverse da quelle iniziali, Sunwell Nature si riserva il diritto di fatturare allʼAcquirente le spese sostenute per il re imballaggio del prodotto.

 

5.     CONTROVERSIE

Per controversie penali e civili derivate dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.

6.     ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza:

– Form online nella sezione “Contatti” presente sul sito

– e-mail: info@sunwell.it

Milano, Aprile 2019